Resta sempre aggiornato. Leggi qui tutte le notizie dell’Oratorio.

GENNAIO-MARZO 2024

CALENDARIO ORATORIO GENNAIO-MARZO

Dopo la pausa per le vacanze natalizie, con l’inizio del nuovo anno 2024, riprendono le attività invernali dell’Oratorio. Cambia l’anno ma la formula rimane sempre uguale: il sabato pomeriggio è dedicato ai bambini delle elementari a Roccavilla (dietro il comune di Sarre) mentre il sabato sera è pensato per i ragazzi delle medie a Montan e con diverse uscite. Scopri le attività da gennaio a marzo 2024 cliccando qui. Ti aspettiamo

NOVEMBRE-DICEMBRE 2023

CALENDARIO ORATORIO NOVEMBRE-DICEMBRE

Dopo la Castagnata di ottobre, sono iniziate le attività invernali dell’Oratorio. Come gli anni passati, il sabato pomeriggio è dedicato ai bambini delle elementari a Roccavilla (dietro il comune di Sarre) mentre il sabato sera è pensato per i ragazzi delle medie a Montan. Scopri gli eventi di novembre e dicembre 2023 cliccando qui.

OTTOBRE 2023

GITA GARDALAND SABATO 28 OTTOBRE

Sabato 28 ottobre l’Oratorio ha organizzato la Gita a Gardaland 2023, una giornata meravigliosa in uno dei parchi divertimenti più bello e visitato d’Italia. Potranno partecipare tutti i bambini e i ragazzi delle medie con un genitore che li accompagna. Scopri come iscrivere i tuoi figli e partecipare cliccando qui

CASTAGNATA SABATO 21 OTTOBRE

Sabato 21 ottobre a Roccavilla (vicino al comune di Sarre), l’Oratorio ha organizzato la Castagnata 2023, un pomeriggio all’insegna del divertimento con animazione per i bambini e i ragazzi delle elementari e delle medie oltre che per le loro famiglie. È l’occasione perfetta per rivederci dopo Estate Ragazzi e dare inizio alle meravigliose attività invernali dell’Oratorio. Scopri il programma cliccando qui

GIUGNO 2023

CAMBIO E MAGLIETTA BIANCA PER GIOVEDÌ 29 GIUGNO

Se hai iscritto i tuoi figli alla seconda settimana di Estate Ragazzi 2023, leggi attentamente. Giovedì 29 giugno è importante che tuo figlio abbia nel suo zainetto un cambio completo utile dopo il gioco previsto in mattinata. Inoltre, per un’attività che si svolgerà il pomeriggio, è bene che tuo figlio abbia in più anche una maglietta bianca.

*AGGIORNAMENTO* GITA MERCOLEDÌ 28 GIUGNO

Mercoledì 28 giugno si terrà un’uscita fuori porta nel comune di Sarre (non più a Gressan come previsto precedentemente) per tutti i bambini di Estate Ragazzi. Il ritrovo sarà quindi sempre alle ore 9:00 in Frazione Montan dove si svolge Estate Ragazzi. I bambini accompagnati dagli animatori e dallo staff faranno una passeggiata a Sarre, dei giochi organizzati e si fermeranno al parco giochi e al castello di Sarre. Il rientro è previsto per le ore 17:00 sempre in Frazione Montan dove si svolge Estate Ragazzi. 

IMPORTANTE: si ricorda di dare ai propri figli un cappellino e il pranzo al sacco.

CENA FINALE ESTATE RAGAZZI 2023

Venerdì 30 giugno 2023 la giornata di Estate Ragazzi proseguirà anche dopo le 17:00, con il seguente programma:

– 17:30 > don Diego terrà la messa nella chiesa di Montan (dove si svolge Estate Ragazzi) a cui parteciperanno tutti i bambini e i ragazzi iscritti e sono invitati anche tutti i genitori
– 18:30/19:00 > i bambini e i ragazzi iscritti mangeranno cena preparata dall’Oratorio e compresa nell’iscrizione a Estate Ragazzi (anche se solo della prima settimana) a cui seguirà una caccia al tesoro
– 19:30/20:00 > cena per i genitori e i non iscritti (a pagamento, vedi dopo)

Costi cena finale
Bambini iscritti a Estate Ragazzi
(anche solo prima settimana): gratuito
Bambini sotto i 6 anni: gratuito
Bambini sopra i 6 anni: € 8,00
Adulti: € 12,00

Iscrizione cena finale
Tutti i bambini che hanno partecipato a Estate Ragazzi (anche solo alla prima settimana) possono partecipare. Per iscrivere i tuoi figli, anche se già partecipano a Estate Ragazzi, dovrai comunicarcelo al mattino in segreteria quando li accompagni. Inoltre, il pagamento eventuale dovrà essere fatto sempre al mattino e sempre in segreteria all’accoglienza. Ricordati però che potrai farlo solo entro mercoledì 28 giugno.

IMPORTANTE: ogni bambino dovrà essere accompagnato da almeno un adulto per la cena.

GIUGNO 2022

GITA AL CAMPO SCOUT (SAINT-NICOLAS)

Estate Ragazzi 2022 inonda di emozioni anche la terza settimana. Mercoledì 29 giugno, si va tutti in gita al Campo Scout di Saint-Nicolas. Ecco alcune informazioni utili per i genitori.

  • Ritrovo: ore 8:15 – Sarre, piazzale Castello (vedi su Maps)
  • Partenza: ore 8:30 con pullman messo a disposizione dall’Oratorio
  • Pranzo: pranzo al sacco, a carico delle famiglie
  • Ritorno: ore 17:00 – Sarre, piazzale Castello (vedi su Maps)

la mascherina FFP2 è obbligatoria sul pullman e dovrà essere indossata durante tutto il viaggio. Dai almeno due mascherine FFP2 a tuo figlio per la sicurezza di tutti.

ti consigliamo di dare a tuo figlio un cappellino, un ricambio, la crema solare e una borraccia.
per i bambini che non sono iscritti alla gita non è previsto un servizio alternativo: Estate Ragazzi 2022 riprenderà normalmente giovedì.


GITA AL PARCO FAUNISTICO LE CORNELLE

Estate Ragazzi 2022 non smette di sorprendere. Durante la seconda settimana, mercoledì 22 giugno, si va tutti in gita. Ecco alcune informazioni utili per i genitori.

  • Ritrovo: ore 6:45 – Aosta, ex Area Ferrando (vedi su Maps) – piazzale vicino alla Questura
  • Partenza: ore 7:00 con pullman messo a disposizione dall’Oratorio
  • Pranzo: pranzo al sacco, a carico delle famiglie
  • Ritorno: ore 19:00 – Aosta, ex Area Ferrando (vedi su Maps) – piazzale vicino alla Questura

la mascherina FFP2 è obbligatoria sul pullman e dovrà essere indossata durante tutto il viaggio. Dai almeno due mascherine FFP2 a tuo figlio per la sicurezza di tutti.

ti consigliamo di dare a tuo figlio un cappellino, un ricambio, la crema solare e una borraccia.
per i bambini che non sono iscritti alla gita non è previsto un servizio alternativo: Estate Ragazzi 2022 riprenderà normalmente giovedì.

DICEMBRE 2021

Secondo Giorno Estate Ragazzi 2021

Foto online di Estate Ragazzi 2021

Sono state caricate le foto di Estate Ragazzi 2021. Rivivi le emozioni indimenticabili di quest’ultima edizione di Estate Ragazzi. Da oggi potrai visualizzare le foto scattate durante la settimana di divertimento passata insieme a giugno 2021. Abbiamo selezionato solo alcune foto ma è possibile contattarci per ottenere altre foto scattate durante quei giorni (vedi le foto).

MAGGIO 2021

Arriva l’iscrizione online di estate ragazzi

Manca sempre meno all’inizio dell’Estate Ragazzi di quest’anno che sarà sicuramente diversa dagli anni passati. L’Oratorio si è adeguato per rispettare tutti i protocolli sanitari per garantire due settimane di divertimento assicurato in piena sicurezza. E poi sarà un’Estate Ragazzi diversa già da subito perché quest’anno le iscrizioni potranno essere fatte comodamente da casa sul nostro sito web. Scopri Estate Ragazzi cliccando qui.

ARCHIVIO ANNI PASSATI

[2020] Sospensione Attività dell’Oratorio

Tutte le attività dell’Oratorio sono sospese a causa dell’attuale situazione di emergenza dovuta al diffondersi del coronavirus COVID-19. In questo lungo periodo stiamo compiendo un’informatizzazione di alcuni aspetti dell’Oratorio come per esempio le iscrizioni ad Estate Ragazzi. Nella speranza che Estate Ragazzi 2021 potrà essere realizzata, sarà ancora più semplice e comodo iscrivere i propri figli online.


[2017] Oratorio 2017/2018 si Paartee!

Sabato 21 ottobre 2017 l’Oratorio San Giocondo ha dato il via all’oratorio delle elementari con l’immancabile Castagnata, organizzata insieme alla Pro-Loco di Sarre. Al pomeriggio di festa erano presenti molti bambini che si sono divertiti mettendosi alla prova in diversi giochiideati e tenuti dagli animatori.
Questo è uno dei tanti appuntamenti organizzati dall’Oratorio per i bambini delle elementari. Per scoprire tutti gli eventi e passare un pomeriggio all’insegna del divertimento clicca qui.


[2017] Estate Ragazzi 2017 targata Sarre

Quest’anno l’estate ragazzi non sarà più il frutto di una collaborazione interparrocchiale tra le parrocchie di Sarre, Saint-Pierre e Aymavilles ma l’Oratorio San Giocondo organizzerà due settimane di estate ragazzi al Montan. Questo cambiamento è avvenuto a seguito di alcuni rinnovamenti che vedono Don Gabriel anche parroco di Aymavilles, oltre che di Saint-Pierre, con la consecutiva decisione di organizzare Estate ragazzi con le sole due parrocchie.
A seguito di queste decisioni, giovedì 9 febbraio 2017 durante un consiglio del direttivo, il consigliere Giuseppina, referente della parrocchia di Saint-Pierre, ha dato le sue dimissioni. Dispiaciuti e commossi gli altri consiglieri che con dispiacere l’hanno ringraziata per il suo ottimo lavoro svolto durante la sua carica.


[2016] “Affari Tuoi” – Vince una Settimana Gratis di Estate Ragazzi 2017

Sabato 19 novembre 2016 l’oratorio per le medie al Montan ha dato la possibilità ai ragazzi di vincere fantastici premi tra cui l’attessimo “Estate Ragazzi Gratis”. Tra tutti i ragazzi, in 5 hanno avuto la possibilità di parteciparvi vincendo dei bellissimi premi. Il quinto concorrente ha avuto la grandissima fortuna di aggiudicarsi “Una Settimana di Estate Ragazzi Gratis”.


[2016] “Tutti Insieme sui Pattini” – Acrobazie al Palaghiaccio

Sabato 12 novembre 2016 l’oratorio si è trasferito dai suoi locali per una serata attesissima dai ragazzi: il pattinaggio. E’ stato bellissimo il coinvolgimento dei genitori che hanno passato una serata tutti insieme mentre i loro figli insieme agli animatori si divertivano in varie acrobazie. La migliore acrobazia che molti ragazzi hanno impartato è chiamata tecnicamente “caduta all’indietro” ed è forse l’unica che saprebbe fare il nostro Don 😉


[2016] “Alla Ricerca dei Santi” – Castagnata a Roccavilla

Sabato 29 ottobre 2016 Sarre è stato invaso dai ragazzi che, divisi in squadre, hanno cercato vari Santi che si nascondevano nel paese per poter portare a termine una fantastica caccia al tesoro. I ragazzi hanno corso tutto il pomeriggio nei vari luoghi: dal cortile di Roccavilla alla ferrovia, dalla microcomunità alla chiesa di Sarre. Al termine del gioco, leggermente stanchi per la felicità delle mamme, i volontari della pro-loco hanno distribuito le castagne che avevano preparato per tutti.


Se sei arrivato fin qui sei completamente aggiornato su tutte le novità dell’Oratorio.
Torna presto per non perdere le prossime notizie.